Notizie assurde >> Iran, donna partorisce una rana

Studentessa di Singapore detiene il record mondiale di velocità di scrittura di messaggini: 26 parole in 43 secondi

SINGAPORE, 28 giu - Ha solo 23 anni, ma detiene un record da Guinness dei Primati. Kimberly Yeo, studentessa di economia di Singapore, detiene il nuovo record mondiale di velocità nella scrittura di sms al cellulare, a testimonianza della crescente ossessione asiatica per la tecnologia dei telefonini. La ragazza ha scritto con i pollici al telefonino 26 parole in 43 secondi e 24 centesimi, battendo il precedente record di 67 secondi fissato lo scorso settembre da un britannico a Sydney in Australia.

I telefonini sono un accessorio diffuso ovunque in una Singapore patita per la tecnologia, con quattro persone su cinque che ne posseggono uno e una delle più alte penetrazioni al mondo di cellulari nella ricca città-stato. La gara si è svolta ieri davanti a un grande magazzino e Yeo era tra i 125 concorrenti in gara; i tempi sono stati registrati da SingTel (gestore di telefonia mobile di Singapore) da e una commissione di funzionari indipendenti per verificare quanto velocemente i concorrenti riuscivano a digitare il messaggio di 160 caratteri.

L'sms, con maiuscole e minuscole, è uno standard del Guinness dei Primati in una categoria relativamente nuova. SingTel ha comunicato che Yeo ha superato di poco un ragazzo di 18 anni che aveva registrato il tempo di 43 secondi e 66 centesimi; la vittoria le è valsa un premio di 10.250 dollari. (News2000)